loader image

Baita Prialet

Categorie

Fotografie, ristrutturazione, rendering.

Progetto di acquisto e ristrutturazione riguardante la baita Prialet a Teglio (SO).

1
2
3
4
5
6
7
8
9
1
2
3
4
5
6
7
8
9
Il progetto di ristrutturazione della baita prevede numerosi interventi atti a rendere abitabile il rustico, qui di seguito riportati.
planimetria piano terra
1
2
3okk
4
5
7okok
6
planimetria piano terra
1
2
3okk
4
5
7okok
6
È stato scelto l'inserimento al piano terra del grès porcellanato Marazzi effetto pietra grigia; le dimensioni del grès posato saranno 2: orizzontale e quadrata alternate. Per il riscaldamento è stato scelto di inserire un puffer con relativi vasi di espansione e caldaia a legna La Nordica LNK 15 Evo nel recupero baita adiacente, adibendola come locale caldaia.

Per la porta del bagno è stata pensato la sostituzione con una ad incasso scorrevole, inoltre verrà prolungato il bagno come da render. Il tubo in evidenza nel locale soggiorno è il ritorno della termocucina presenta al piano superiore.

È stato pensato il rifacimento delle tubature idrauliche e l'isolamento delle pareti interne e del pavimento prima della posa dei nuovi materiali. Inoltre nel nuovo vano caldaia ricavato dal rudere vicino, è in previsione l'inserimento di una batteria elettrica con annesso sistema di pannelli solari per poter ricavare l'energia necessaria al funzionamento della caldaia e delle varie pompe (che comunque presentano un consumo limitato).

Infine, nel nuovo angolo che viene a crearsi dietro la doccia, prevedere un ingresso per l'acqua e uno scarico per posizionare una eventuale lavatrice.
planimetria primo piano
1 primo
4 quarto 1
3 terzo
2 secondo
planimetria primo piano
1 primo
4 quarto 1
3 terzo
2 secondo
Nel primo piano le operazioni da fare sono limitate rispetto al pianto terra. Anche qui sarà necessario procedere ad una migliore ed aggiuntiva isolazione delle pareti. Come da render la pavimentazione e il rivestimento zona cottura andrà cambiato. Il camino ora presente inoltre andrà abbattuto, per ospitare una finestra per rendere abitabile il locale. Sarà aggiunta una performante termocucina LANORDICA, che durante i mesi freddi direzionerà l'acqua anche al puffer. Inserimento di un radiatore nella stanza, nel caso la termocucina sia spenta, che attinge al puffer.
Utilizzo i cookie per analizzare le prestazioni del sito e fornire contenuti personalizzati. Cliccando su “Accetto” acconsenti alla memorizzazione dei cookie. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Scopri di più su questo nella mia politica sulla privacy.