loader image

Higgy

Introduzione

Higgy è un e-commerce ideato per la pubblicazione e condivisione di corsi e formazione, con possibilità di pubblicazione in modo gratuito o decidendone il prezzo di vendita. Per l’illustrazione 3D si è fatto riferimento a delle mucche Highlander portate nel territorio della Valtellina. Higgy è infatti il diminutivo di Highlander.

Creazione del logo

Ho quindi creato il brand di Joy, prendendo spunto dai suoi prodotti (Herbalife) che usano già principalmente una tonalità verde, inserendo anche dei pannelli che hanno il duplice scopo di essere degli elementi grafici che danno la senzazione di crescita positiva (come il logo stesso a curva d’altronde). Di questo ne ho create più declinazioni a seconda dell’uso necessario.

Iniziamo a vendere!

“Inizia a imparare l’inglese, cimentati ad usare software specifici, segui corsi e allenamenti da casa, oppure riscopri le tradizioni locali! Condividi il tuo sapere e decidi se farlo gratuitamente o a pagamento”. Questo è il motto di Higgy e dell’e-commerce creato.

Creazione della firma per e-mail

Allo scopo sempre di promozione e di identità di brand ho creato una firma studiata apposta per l’occasione. Fornisco anche assistenza per il settaggio di tutti i parametri POP e/o IMAP delle mail. Ho quindi creato una casella personalizzata a seguito dell’acquisto del dominio (info@joyzanetti.com). Il servizio è compreso nel pacchetto “sito web” ed “e-commerce”.

firma e-mail joy zanetti mockup

Campagna pubblicitaria sui massaggi

È stato anche richiesto dal committente la creazione di locandine in formato A6 da poter distribuire nelle zone limitrofe alla sua attività (Teglio, Aprica, Tirano, Sondrio e, in generale, a tutta la Valtellina). Ho quindi progettato il Visual 3D della locandina, stampandone poi 1000 copie in stampa digitale. Queste copie sono state poi consegnate direttamente al cliente.

Creazione di video editoriali

Per essere presenti online e poter vendere i propri prodotti non è sufficiente avere un e-commerce. È infatti necessario per prima cosa creare contenuti editoriali e storie per far appassionare la gente al/ai prodotti. Per questo motivo il piano editoriale è stato quello di creare dei video con allenamenti strutturati per poter essere più presenti sul web attraverso il proprio know-how. Ho quindi creato gli elementi grafici visivi per sostenere i video e renderli più riconoscibili e facili da consultare.

google my business indicizzazione SEO joy zanetti

Google boost!

Avere un e-commerce senza pubblicizzare correttamente la propria attività su Google è come non avere niente. Per questo motivo coordino sempre quando faccio un sito web o un e-commerce un estesa campagna SEO e Google My Business, grazie alle quali rendo visibile l’attività sul web.

Veicolare i video sui social network e sul sito web

Una volta pronti i contenuti editoriali, in questo caso video di pacchetti di allenamenti, un ulteriore servizio svolto è stato quello di creare una estesa campagna promozionale su tutti i social più utili in questo caso: LinkedIn, Facebook, YouTube e Instagram.

Utilizzo i cookie per analizzare le prestazioni del sito e fornire contenuti personalizzati. Cliccando su “Accetto” acconsenti alla memorizzazione dei cookie. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Scopri di più su questo nella mia politica sulla privacy.